Psicoterapia di gruppo

Psicoterapia di gruppo

Punto di forza della psicoterapia di gruppo, è la condivisione delle esperienze individuali, che mette in moto un processo di conoscenza e riconoscimento attraverso il supporto di altre storie simili alla propria. Il senso di isolamento, che spesso influisce enormemente nella reiterazione di problematiche psicologiche, viene annullato dagli scambi con altre persone portatrici di una esperienza similare. Questo porta ad una sollecitazione verso il cambiamento, coadiuvati dalla forza del gruppo, che si scambia strumenti e soluzioni utili alla crescita.

I gruppi sono svolti settimanalmente in orari serali (a partire dalle 20:30) per la durata di un’ora e mezza circa, con un numero minimo di cinque e un massimo di otto partecipanti.

Si organizzano ciclicamente esperienze di psicoterapia di gruppo (consultate a fine pagina la sezione “gruppi attivi o in formazione” per visionare le disponibilità) miste o che trattano temi di particolare sensibilità nel momento corrente (danni da chirurgia estetica; vittime di stalking; vittime di abuso sessuale nell’infanzia; padri e madri single o genitori divorziati; persone con dipendenze dal gioco, dal sesso o dai social network).

Per candidarsi o avere informazioni in merito:

Sara Bakacs
Tel.: +39 389 2941881 (lun-ven 10:00/20:00)
E-mail: sara.bakacs@gmail.com

GRUPPI IN FORMAZIONE

Psicoterapia di gruppo: candidature aperte a tutti coloro desiderosi di fare un’esperienza di psicoterapia di gruppo. Il gruppo verrà avviato a partire dal mese di febbraio e comunque al raggiungimento del numero minimo di cinque partecipanti e resterà aperto a nuovi ingressi fino alla soglia massima di otto partecipanti.

Gruppo di sostegno adulti vittime di abuso nell’infanzia – a partire da marzo 2018