Maura Brugnoni

Maura Brugnoni

 La Dott.ssa Maura Brugnoni si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università la “Sapienza” di Roma ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio dal 2005 (n° matricola 13329). Nel 2009 si è specializzata in psicoterapia psicoanalitica del Sé e psicoanalisi relazionale.

 
Dal 2004 è consulente psicologa e conduce gruppi terapeutici per pazienti e familiari presso l’ATAMO ONLUS (Associazione per la Tutela e l’Assistenza ai Malati Oncologici).

E’ consulente psicologa di Donneperlasicurezza Onlus (centro antiviolenza donne e minori) di Viterbo e provincia.

Conduce sportelli di ascolto psicologico e corsi psicoeducazionali nella scuola primaria e secondaria.

E’ stata consulente psicoterapeuta in un centro di terapia dell’età evolutiva.

 
Lavora con adulti, coppie, bambini in età scolare, adolescenti, genitori.

 
Si occupa di ansia, disturbi ossessivi, disturbi psicosomatici, disturbi somatoformi (somatizzazione, ipocondria, dismorfismo corporeo), anoressia, bulimia, alimentazione incontrollata, depressione, trauma, difficoltà relazionali.

 
Ha realizzato la tesi di laurea sul disagio psicologico legato alla malattia cronica, approfondendone successivamente lo studio e il trattamento presso il Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica dell’Università la “Sapienza” di Roma.

 
Ha approfondito la cura e la conoscenza degli attacchi di panico con uno specifico corso di perfezionamento presso l’Opera don Calabria (Via G. Soria 13).